Dolce

Biscotti al mandarino

Biscotti al mandarino
Benvenuto Aprile.
Con te i giorni sono più lunghi. Sbocciano i primi fiori. L’aria si tinge di profumi. Spalanco le porte di casa per fare entrare la luce del sole. Mi vesto di abiti più leggeri. Togliendo dagli armadi il grigiore di una stagione ormai passata .
Ingredienti:
-125g di burro
-110g di zucchero a velo
-55g di farina di polenta
-220 g di farina
Succo di mandarino (circa due /tre mandarini)
Scorza di mandarino
Procedimento:
Con le fruste, battere il burro ammorbidito con lo zucchero a velo. Incorporare pian piano, la farina di polenta, la scorza di mandarino e la restante farina setacciata. Per ultimo, aggiungete il succo di mandarino. Lavorare a mano, fino a che il composto risulti omogeneo. Formare una palla. E lasciarla riposare in frigo, per 30 minuti.
Prendere la forma che più si desidera per creare i biscotti, stendere la pasta non troppo sottile e disporli su carta forno.
Et voila’.
In forno a 170 C

0 commenti

    1. Li amo tanto anche io! Mi piace sentirne il profumo in casa, o magari quello che resta fra le dita e portarlo con se.
      I miei inizi sono buffi. Piena di insicurezza, di tanta voglia di fare e molto da imparare. Si intravede la timidezza nell’aprirsi e quella di darsi per quello che si è! Grazie, per aver sbirciato, per avermi cercata anche in quei pezzi.
      Felice domenica Elena a te e alla meraviglia che hai dentro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *