Home Dolce Biscotti al mandarino

Biscotti al mandarino

di Melania
Biscotti al mandarino

Benvenuto Aprile.
Con te i giorni sono più lunghi. Sbocciano i primi fiori. L’aria si tinge di profumi. Spalanco le porte di casa per fare entrare la luce del sole. Mi vesto di abiti più leggeri. Togliendo dagli armadi il grigiore di una stagione ormai passata .
Ingredienti:
-125g di burro
-110g di zucchero a velo
-55g di farina di polenta
-220 g di farina
Succo di mandarino (circa due /tre mandarini)
Scorza di mandarino
Procedimento:
Con le fruste, battere il burro ammorbidito con lo zucchero a velo. Incorporare pian piano, la farina di polenta, la scorza di mandarino e la restante farina setacciata. Per ultimo, aggiungete il succo di mandarino. Lavorare a mano, fino a che il composto risulti omogeneo. Formare una palla. E lasciarla riposare in frigo, per 30 minuti.
Prendere la forma che più si desidera per creare i biscotti, stendere la pasta non troppo sottile e disporli su carta forno.
Et voila’.
In forno a 170 C

You may also like

0 commento

sara Aprile 15, 2015 - 11:06 am

Ottimi e di bell’aspetto

Reply
chicchidimela Aprile 15, 2015 - 1:00 pm

Ti ringrazio☺️

Reply
ConUnPocoDiZucchero Elena Novembre 29, 2015 - 6:55 am

amo il mandarino durante l’inverno e questi tuoi biscotti sono proprio nelle mie corde sai? Stavo curiosando un po’ nei tuoi inizi… 😉

Reply
chicchidimela Novembre 29, 2015 - 11:43 am

Li amo tanto anche io! Mi piace sentirne il profumo in casa, o magari quello che resta fra le dita e portarlo con se.
I miei inizi sono buffi. Piena di insicurezza, di tanta voglia di fare e molto da imparare. Si intravede la timidezza nell’aprirsi e quella di darsi per quello che si è! Grazie, per aver sbirciato, per avermi cercata anche in quei pezzi.
Felice domenica Elena a te e alla meraviglia che hai dentro.

Reply

Lascia un commento

Questo sito usa i coockie per facilitare la tua navigazione, se continui a navigare presupponiamo tu ne sia felice. Per sapere come trattiamo i tuoi dati vai al tasto "Leggi di più" Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy