Home Dolce Alla ricerca della semplicità…

Alla ricerca della semplicità…

di Melania

Alla ricerca della semplicità...

Ho fatto un piccolo viaggio. Durato poco, ma intenso. Vi racconto di Taormina. Di questa mia terra, e di questa sua bellezza quasi struggente.
È stato come fare un tuffo al passato. Quando passeggiando per le strade, sentivo il profumo del pane. Nelle pasticcerie, esposti in bellavista, cannoli farciti con ricotta e uvetta. Quando vecchie comari, con delle sedie sgangherate se ne stavano davanti la porta a chiacchierare. E sapevano tutto di tutti.
È stato intenso. Rammentare il valore delle tradizioni. I cappelli di paglia, i cestini fatti a mano. I grembiuli lavorati con pazienza e amore. E sopra, ricami che sanno di ricordi. E persino sugli ombrelli. Frammenti di storie, cucite sulla pelle.
Amo la mia terra. Perché mi ricorda ogni giorno, le cose che mi rendono felice e quelle alle quali non potrei mai rinunciare.
Vi lascio agli scatti, forse riescono a dire più delle mie parole. E ad una ricetta veloce da preparare.
Milk shake al cioccolato e amaretti.
-60g di cioccolato fondente
-1 bicchiere di latte
-qualche cubetto di ghiaccio
-amaretti
-panna montata
Come si fa…
Sciogliete in un pentolino il cioccolato. Lasciate che si freddi per qualche minuto. Prendete un mixer, versate i cubetti di ghiaccio, il latte e il cioccolato. Frullate tutto quanto. Prendete un bicchiere e sbriciolate gli amaretti sul fondo, aggiungete poi il cioccolato alternandolo alla panna.
Et voilà.

image 
image 
image
  image 
image 
image 

You may also like

0 commento

Tiziana Maggio 14, 2015 - 6:52 pm

Ciao Melania le tue parole sanno descrivere molto bene le tue emozioni! Sai non ci sono mai stati a Taormina! chissà un giorno… mi piacerebbe tanto. Un dolce semplice ma tanto goloso, poi in questi giorni di caldo sicuramente perfetto! A presto

Reply
chicchidimela Maggio 15, 2015 - 7:19 pm

Che bello Tiziana, ritrovarti anche qui. Felice, ti piaccia l’accostamento parole /ricetta. Faccio del mio meglio. Con quel che ho. Un abbraccio☺️!

Reply
patrizia mingotti Maggio 14, 2015 - 8:56 pm

Melany le tue ricette come le tue parole sanno sempre conquistare! La tua è una terra bellissima piena di tradizioni e folclore! Piena di calore.. Che non lascia indifferente chi la visita!!! ❤❤❤ questa ricetta e una bomba di dolcezza

Reply
chicchidimela Maggio 15, 2015 - 7:17 pm

Chissà che un giorno tu ti possa trovare da queste parti…grazie a te amica mia, per le tue belle parole. Un abbraccio

Reply
Silva Avanzi Rigobello Maggio 14, 2015 - 9:12 pm

Ciao Melania (vedo da altri commenti che ti chiami così). Grazie della visita al mio blog, sono contenta che ti piaccia. Ho curiosato anch’io nel tuo: molto raffinato, insolito ed elegante. E le ricette sono deliziose. Complimenti!

Reply
chicchidimela Maggio 15, 2015 - 7:15 pm

Grazie a te di esser passata da queste parti. È un piacere per me conoscerti. Buona serata

Reply
Patrizia Maggio 16, 2015 - 8:16 am

Ciao chicchidimela, Melania? qualche volta ho il piacere di fare un giro tra i miei lettori e clicco là dove mi porta il cuore, evidentemente, perché il tuo blog, le tue parole, in questo post mi lasciano emozioni. La tua terra somiglia alla mia per tradizioni, colori, specie nella memoria ricordando anch’io profumi particolari, nonne sedute su sedie sgangherate davanti case piccole, cestini di vimini e altro ancora. Sarà un piacere seguirti.
Mi hai dato voglia delle tue ricette specie di questo milk shake <3

Reply
chicchidimela Maggio 16, 2015 - 2:16 pm

Buon sabato Patrizia, felice io di trovarti qui. Sei la benvenuta. Ti ringrazio per i complimenti. Fatti da te, hanno ancora più importanza. Ti osservo da un pó. Gli scatti, i colori, le tradizioni che racconti attraverso oggetti, vecchi, prestati, nuovi, fanno del tuo blog, qualcosa di speciale. Che vale la pena leggere. Sedersi un’istante per godersi quel momento. E assaporarlo. Perché riesci a suscitare emozioni, attraverso foto e parole. ☺️un caro abbraccio

Reply
Patrizia Maggio 16, 2015 - 4:02 pm

…..che vale la pena leggere, qualcosa di speciale, sedersi e leggere , ecco ancora e ancora delle tante cose che ci accomunano, per finire con le emozioni. grazieeee con tutto il cuore. buon sabato anche a te!

Reply

Lascia un commento

Questo sito usa i coockie per facilitare la tua navigazione, se continui a navigare presupponiamo tu ne sia felice. Per sapere come trattiamo i tuoi dati vai al tasto "Leggi di più" Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy