Primi

Vellutata di carote con arance e lime.

Vellutata di carote con arance e lime.
Dico sempre che bisogna cucinar seguendo le stagioni. E quella che tutti attendono sembra nascondersi dietro nuvole e petali di pioggia. Sapete che io non amo molto il caldo. Ma è pur vero, che questa stagione ha con se bellezza e colore. Ha giorni lenti, che profumano di armonia e pace. Ha occhi che si perdono in un tramonto. E annunciano la fine di un giorno, attraverso una fioca luce, che filtra dalle finestre. La ricetta di oggi è per me sinonimo di coccole. Di un cuore che ha bisogno di esser scaldato. E l’animo colorato.
Vellutata di carote con arance e lime.
Cosa occorre…
-1kg di carote
-2 arance
-scorza e succo di un lime
-sale
-pepe
-olio d’oliva extravergine
Come si fa…
Fate cuocere in abbondante acqua le carote ben pulite, per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, ponetele in un mixer, aggiungendo l’acqua di cottura, il succo, la scorza delle arance e del lime. E frullate. Fino a che la vellutata non avrà raggiunto la giusta consistenza. Aggiungete l’acqua di cottura se desiderate dar maggior densità. Aggiustatela con sale, pepe e olio d’oliva extravergine. Io per concludere ho aggiunto crostini di pane.
Buon fine settimana.
 image
image
image 

0 commenti

  1. Anch io come te non amo il caldo! Vivo in una terra la Puglia dove fa più caldo che freddo!! Ma concordo in questo periodo i colori ed i profumi sono meravigliosi come la tua vellutata! A presto, buona domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *