Vellutata di carote con arance e lime.
Cosa occorre…
-1kg di carote
-2 arance
-scorza e succo di un lime
-sale
-pepe
-olio d’oliva extravergine
Come si fa…
Fate cuocere in abbondante acqua le carote ben pulite, per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, ponetele in un mixer, aggiungendo l’acqua di cottura, il succo, la scorza delle arance e del lime. E frullate. Fino a che la vellutata non avrà raggiunto la giusta consistenza. Aggiungete l’acqua di cottura se desiderate dar maggior densità. Aggiustatela con sale, pepe e olio d’oliva extravergine. Io per concludere ho aggiunto crostini di pane.
Buon fine settimana.
Cucinare seguendo il ritmo delle stagioni
Bellissima,sarà buonissima ha un bell’aspetto e dei bei colori!complimenti
Ogni tanto gli occhi hanno bisogno di posarsi su tavolozze con colori che profumano di nuovo. Felice ti piaccia. ☺️
Le tue foto sono poesia, Melania… Renderesti invitante persino il cartone 🙂 Complimenti per la ricetta. Baci
Ma grazie!!! Sono davvero felice che l’apprezzi. Un abbraccio e buona serata.
Colori “caldi” per un’estate che è alle porte! 🙂
Anch io come te non amo il caldo! Vivo in una terra la Puglia dove fa più caldo che freddo!! Ma concordo in questo periodo i colori ed i profumi sono meravigliosi come la tua vellutata! A presto, buona domenica.
Il tempo è così incerto. Un attimo prima sembra voler piovere, l’istante dopo esce il sole. Bah! Ma noi resistiamo a tutto. Un abbraccio a te Tiziana e buona domenica.