Home Dolci al cucchiaio Buone vacanze…

Buone vacanze…

di Melania

Questo è il momento in cui il calendario mi ricorda che di questa stagione ne ho assaporato solo una lieve dolcezza, ma che in serbo c’è ancora tanto altro.
Conosco questo suo incedere, passi lenti e felpati come quelle sintonie che hanno bisogno di tempo per aprirsi e (s)coprirsi un poco di più.
Conosco quel volersi donare a piccoli frammenti, come fosse una carezza, una parola non detta…come un raggio di sole che scalda e sfuma poi sulla pelle.
Eccola la mia estate. Pronta a colmare le lacune e riempire i giorni di stupore.
Regalarmi il sussurro delle onde, prima lento, poi dolce e non smettere mai di contare, come quei passi che non si ha più timore di descrivere.
Eccola, pronta a regalarmi lo stupore di una nuova alba mentre finisco di togliermi di dosso il racconto di un tramonto che ha graffiato il cielo.
Conosco la mia estate e quella buffa maniera che ha di guardare le cose: con una preziosa lentezza.
Quando ferma il tempo, quando l’aria intorno profuma di nuovo. Quando i sapori indicano nuovi assaggi e nuove scoperte. Quando un libro smette di essere quel cumulo di parole e tra le righe scorgi le pause per godere del viaggio.
Buona estate a tutti voi. Ci vediamo presto 🙂
image
image
Porridge d’avena con more e ribes.
Cosa occorre:
160g di fiocchi d’avena
40g di fiocchi di farro
500ml di latte
250ml d’acqua
1 cucchiaio di miele
1/2 cucchiaino di cannella in polvere
More
Ribes
Semi di zucca
Come procedere:
Mettete i fiocchi d’avena, il latte e l’acqua in una casseruola.
Cuocete mescolando ogni tanto, almeno per 10 minuti. Aggiungete i fiocchi di farro e continuate a mescolare.
Unite il miele, la cannella e mescolate. Versate nella ciotola e completate con altro latte e miele. Cospargete di more, ribes e semi di zucca.
(Ricetta tratta dal libro di Donna Hay)
image
image

You may also like

0 commento

Francesca Maria 24 Luglio, 2017 - 8:53 am

Buona Estate e buon fine Luglio a te ^^

Reply
giovanna 24 Luglio, 2017 - 10:46 am

Buone vacanze, divertiti.
Un abbraccio.

Reply
chicchidimela 24 Luglio, 2017 - 2:23 pm

Grazie mia cara Giovanna! Un abbraccio ❤️

Reply
milesweetdiary 24 Luglio, 2017 - 12:13 pm

Ma grazie cara Melania! Buona estate a te e intanto mi prendo un cucchiaio di questo porridge con quei ribes che oggi da me sono protagonisti. Buffe coincidenze che poi tali non sono. :-*

Reply
chicchidimela 24 Luglio, 2017 - 2:25 pm

Mile ci siamo lasciate trasportare entrambe da questo rosso intenso… chissà forse un segno! Forse il significato di cuore distanti che sentono, nonostante tutto. ❤️come certe affinità.
Trascorri una serena estate. Io da qui ti stringo forte.

Reply
milesweetdiary 24 Luglio, 2017 - 2:54 pm

Sìììììì Melania, forte forte!

Reply
unamericanatragliorsi 24 Luglio, 2017 - 12:28 pm

Meraviglioso il tuo porridge Melania e meraviglioso l’incedere lento della “tua” estate. Buone vacanze cara!
Bacio grande,
Mary

Reply
chicchidimela 24 Luglio, 2017 - 2:23 pm

Mia dolce Mary le cose belle sono sempre inaspettate, ma tanto attese e quando arrivano sanno farsi sentire…la mia estate è così: lenta e dolce, ma decisa nel suo incedere per donarmi quanto più si possa sperare da una stagione bella come questa. Buona estate a te 😉 e a presto

Reply
Roberta massa 24 Luglio, 2017 - 12:59 pm

Buone vacanze e che siano racconto felice!!!

Reply
chicchidimela 24 Luglio, 2017 - 2:20 pm

Altre parole da cercare, custodire e legare. Racconti che passano attraverso fili che legano gli animi…Grazie Roby…felice estate a te 😉

Reply
pensieriepasticci 24 Luglio, 2017 - 1:03 pm

Buonissima estate! Che sia ricca solo di cose belle………

Reply
chicchidimela 24 Luglio, 2017 - 2:17 pm

Simo ti ringrazio davvero! Mi piacerebbe riempirla intanto…di blu, di tramonti, di albe, di colazioni come queste, di passeggiate lunghe che schiariscano le idee…buona estate amica mia, a presto!

Reply
Doveri e Piaceri 24 Luglio, 2017 - 2:04 pm

Buona estate anche a te!!!! divertiti

Reply
chicchidimela 24 Luglio, 2017 - 2:15 pm

E anche a te…ho bisogno di ricaricarmi e riempire gli occhi di blu. 💙

Reply
Elena Gnani 24 Luglio, 2017 - 4:08 pm

Tesoro buone vacanze anche a te. Ne abbiamo proprio tutti bisogno. Che belle foto, sanno proprio di colazioni fatte con lentezza godendosi ogni attimo, ogni profumo.

Reply
chicchidimela 26 Luglio, 2017 - 3:43 pm

Elena, allontanarsi un pochino dalla cucina serve a me come a tutte noi per riprendere la giusta carica. Serve a rigenerarsi per ritrovarsi poi con più grinta. Buona estate e grazie mille!

Reply
ipasticciditerry 24 Luglio, 2017 - 4:29 pm

Buono il tuo porrige e bellissime le tue foto! Buona vacanza a te allora, cara Melania. Ti abbraccio forte e goditi l’estate e tutte le cose belle che ti porterà.

Reply
chicchidimela 26 Luglio, 2017 - 3:45 pm

Sono più sane le colazioni di questi ultimi periodi. Ed il porridge apre lo scenario a tanta bontà. Ci ritroviamo presto Terry. Ti auguro una felice estate. 🌸☺️

Reply
Debora 24 Luglio, 2017 - 6:38 pm

Cara Melania ti auguro un’Estate intensa e soprendente come un viaggio inaspettato. Ti auguro la dolcezza di ogni tramonto e le risate rigogliose di ogni piazzetta affollata di paese. Ti auguro di perderti…di lasciare dietro ogni consuetudine e di perderti in mille nuove scoperte e sensazioni.
Ti auguro una Felice Estate: ci mancherai…ma sapremo aspettarti!!
ps. bellissimi scatti

Reply
chicchidimela 30 Luglio, 2017 - 1:51 am

Deb un augurio bellissimo il tuo! Neppure ti so dire quanto io speri che ogni tua parola si avveri. Ci metterò impegno per non perdermi nulla, o meglio perdermi laddove io sappia poi ritrovarmi. A presto, e grazie davvero ❤️

Reply
Silvia Brisi 24 Luglio, 2017 - 8:06 pm

Buona estate Melania, spero sia esattamente come ti aspetti e magari anche con qualcosa in più!!
Da un paio di mattine faccio colazione con il porridge ma quello a freddo, quello a caldo lo adoro ma lo preparo di più in inverno, magari invece domattina lo faccio, tanto sono in ferie e ho tempo per fare ciò che voglio!!
Un abbraccio stretto e a presto!!

Reply
chicchidimela 26 Luglio, 2017 - 3:41 pm

Dovresti passarmi qualche ricettina di quello a freddo. Io ammetto che sono alle prime armi con queste colazioni, ma sono entusiasta dei sapori e dei vari accostamenti.
Ci sentiamo presto Silvia, goditi anche tu questa estate 🌸

Reply
Mile81 24 Luglio, 2017 - 8:27 pm

Cara Melania seguendo le tue parole resto ad ammirare il tuo dolce e ciò che porta con se con i suoi sapori e i suoi colori… e vedi, alla fine senza saperlo scorriamo insieme nello stesso flusso di pensieri, odori… ingredienti… e poi Donna Hay mi piace tantissimo ho acquistato uno dei suoi libri e prima o poi proverò qualche ricetta, ce ne sono tantissime proprio invitanti e sane. Un abbraccio

Reply
chicchidimela 26 Luglio, 2017 - 3:39 pm

Mia dolce Mile l’augurio più bello è certamente quello di rifugiarmi nel silenzio e nella serenità delle cose intorno a me. Me ne andrò al mare a riempire il cuore e l’animo di felicità. Io ti lascio qui un abbraccio, in attesa di ritrovarci presto.
P.S. Ho comperato uno degli ultimi libri di Donna Hay e me ne sono perdutamente innamorata. ❤️è davvero ricco di spunti.

Reply
Mile81 28 Luglio, 2017 - 9:13 pm

🙂 Donna Hay e i suoi libri creano dipendenza!

Reply
chicchidimela 30 Luglio, 2017 - 1:26 am

Assolutamente si, sono inoltre ricchi di spunti. L’ultimo acquistato mi ha fatto riscoprire colazioni sempre più sani e pranzi assai più leggeri. Buon weekend Mile.

Reply
Ketty Valenti 24 Luglio, 2017 - 9:26 pm

Buone vacanze Cara Melania, ti auguro di assaporare ogni attimo con lentezza, relax e spensieratezza 💕

Reply
chicchidimela 26 Luglio, 2017 - 3:35 pm

Non attendo altro Ketty! Di vivere nella totale dolcezza ogni istante, di non perdermi nulla o magari perdermi laddove serve. A presto cara 💙😘

Reply
Elvira Anna Iannitelli 25 Luglio, 2017 - 10:56 am

Ma che meraviglia queste foto. Buone vacanze

Reply
chicchidimela 26 Luglio, 2017 - 3:34 pm

Benvenuta a te, avremo modo sicuramente di conoscerci al mio rientro dalle vacanze. Grazie della visita e buona estate 🙂

Reply
Elvira Anna Iannitelli 26 Luglio, 2017 - 7:28 pm

Buona estate a te 😊

Reply
Serena 25 Luglio, 2017 - 11:11 am

Cara Melania i saluti anche se temporanei mettono sempre un po’ di malinconia anche se questo è solo un arrivederci necessario per rigenerarsi di nuove energie. Ti auguro di trascorrere delle felici vacanze, ti seguirò comunque su Ig perchè talvolta le passioni comuni generano un affetto amichevole per il quale dirsi buongiorno al mattino o vedersi fuori dai panni di food blogger fa piacere. Ti abbraccio forte

Reply
chicchidimela 26 Luglio, 2017 - 3:33 pm

Quanto è vero che a volte basta davvero poco per ritrovarsi, scoprirsi complici di tante affinità. Ed in questo mare immenso è più bello se si nuota in compagnia.
Per ora, mi lascio trasportare da questo mese, Agosto, che si fa carico di bellezza. Mi lascio andare all’ovvietà di ciò che rende felici. A presto mia cara Serena d buona estate a te.

Reply
ConUnPocoDiZucchero Elena 25 Luglio, 2017 - 11:40 am

buone vacanze bellissima e carissima melania! aspetto di rileggerti il mese prossimo, con i tuoi racconti di bellezza e di tenerezza, di colori accesi, di tramonti da sogno e di pensieri profondi.
ti abbraccio.

Reply
chicchidimela 26 Luglio, 2017 - 3:29 pm

Ci ritroveremo prestissimo, si! Tra racconti, ricette, foto a ricordare questa estate ancora da gustare. Aspetto Agosto con ansia per riempirmi gli occhi e l’animo di blu e di quell’infinito che porta tutto lontano. Un abbraccio Elena e un bacino tenero a lei.

Reply
orlando778 25 Luglio, 2017 - 1:16 pm

Un estate dal sapore di fragole. Buona estate:-)

Reply
chicchidimela 26 Luglio, 2017 - 3:25 pm

Che buffe le coincidenze…questa frase è una delle prime appartenute ai miei racconti. (Momento nostalgico) ma pieno di gioia. Felice estate a te 😉 piena di sole e sorrisi.

Reply
Nina B. 26 Luglio, 2017 - 10:12 am

Ti auguro l’estate felice, quella spensierata. Piena di tramonti e di albe ad occhi spalancati, e azzurro e verde mare, e sabbia tra i capelli, e gite e scoperte, e amore e risate, e bellezza e speranza.
A presto, un abbraccio <3

Reply
chicchidimela 26 Luglio, 2017 - 3:24 pm

L’augurio più bello probabilmente. Mi auguro lo stesso e tanto altro di più. Mi auguro che il cuore scoppi di gioia, che la luce del mattino mi inondi gli occhi di bellezza.
Mi serve staccare. Tornare con più grinta e più cose da dire. Tornare a posarmi tra le righe come fossero panchine e magari insieme sorridere di quel che è stato:) felice estate a te e a presto.

Reply
simona 26 Luglio, 2017 - 10:23 am

Tu vai in vacanza ed io invece torno a scrivere sul blog ….
Sono stati mesi frenetici dedicati interamente a Terra² ed ora, che sono finalmente in ferie, potrò riposare e tornare a scrivere sul mio diario virtuale …
Un caro abbraccio, buone ferie di cuore <3

Reply
chicchidimela 26 Luglio, 2017 - 3:21 pm

Mia cara compagna di viaggio, seppur le mie vacanze sono cominciate qui in questo diario virtuale, nella realtà manca ancora un po’ a dire il vero. E per nulla mi perderei il tuo ritorno… le cose belle si fanno aspettare e quando arrivano il piacere immenso e’ quello di gustarle serenamente e con gioia. Spero sia bello questo viaggio da te intrapreso, io me(te) lo auguro col cuore. Ti abbraccio forte ❤️

Reply
simona 26 Luglio, 2017 - 4:06 pm

Si Melania, è un viaggio impegnativo ma ricco di soddisfazioni! Un caro abbraccio

Reply
cucinaincontroluce 26 Luglio, 2017 - 3:58 pm

Buona estate a te cara amica, io quest’anno mi sono presa le vacanze a spizzichi così mi sembra di stare sempre seduta in riva al mare a godere dei mie pensieri in libertà… è proprio vero che la vacanza è uno stato mentale! Ti auguro tu possa viverla alla stessa maniera 🙂
Un bacio!

Reply
chicchidimela 30 Luglio, 2017 - 1:48 am

Serve davvero staccare un po’ per rifugiarsi in ciò che più ci rende felici. Io non ne ho ancora avuto modo, ma spero di farlo il prima possibile.
Hai fatto bene a staccare, ne avevi bisogno, fosse solo per trovare la grinta giusta ed il sorriso per affrontare ogni cosa. Buona estate a te mia cara amica, a presto. ❤️

Reply
orlando778 27 Luglio, 2017 - 10:36 am

Estate di gioia

Reply
chicchidimela 30 Luglio, 2017 - 1:32 am

Farò il possibile perché lo sia.
I passi fatti sembrano indicare la giusta direzione:) a presto! 💙

Reply
Mila 28 Luglio, 2017 - 11:06 am

Che belle parole che hai usato per descrivere la tua estate!!! E quindi non posso che augurarti delle magnifiche vacanze

Reply
chicchidimela 30 Luglio, 2017 - 1:31 am

Grazie dell’augurio. Ne ho davvero bisogno, quest’anno più che mai. Riprende re il mio tempo, afferrarlo per non lasciarlo sfuggire. Buona estate a te, ci ritroveremo presto con nuove parole e luoghi da raccontare.

Reply

Lascia un commento

Questo sito usa i coockie per facilitare la tua navigazione, se continui a navigare presupponiamo tu ne sia felice. Per sapere come trattiamo i tuoi dati vai al tasto "Leggi di più" Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy