Torno, dopo una breve pausa qui e sul blog a raccontare una nuova ricetta.
Una di quelle ricette che probabilmente troverete trascritte sui bloc-notes, oppure, in ricettari di famiglia colmi di profumi e sapori. Ed è proprio in uno di questi ricettari che ho raccolto vecchie sensazioni fermandole come fossero sospese nel tempo.
Pagine intere intrise non solo di semplici ingredienti che si amalgamano, ma di emozioni che si distendono, che alleviano le paure e raccontano gli attimi.
Di quegli attimi, per esempio, mi torna in mente l’estate chiusa in un barattolo.
I gesti semplici, le abitudini che si ripetevano quotidianamente, il passo passo che mamma puntualmente mi spiegava “ per averlo bene in mente” mi diceva.
Il fare certo di chi conosce ogni ingrediente e scruta con attenzione tutte le sue possibili sfumature.
Io, senza andare troppo lontano, ho rispettato quella tradizione, ho assecondato gli ingredienti che la nuova stagione accoglie e racchiuso in un barattolo tutta la bontĂ dei peperoni con un tocco di innovazione con il condimento bianco Bianca Carandini.






Ingredients
Instructions


