Avevo in programma di preparare un paio di ricette, ma con questo caldo che non ci dà tregua è impensabile mettersi ai fornelli. Non so da te che temperatura c’è, ma qui l’estate dura un bel po’.
Quest’anno più degli altri è stato difficile realizzare qualunque cosa in cucina, anche la più semplice. L’unico desiderio è quello di portar in tavola qualcosa di fresco e veloce da realizzare.
Qualcosa che non porti via molto tempo e che possa saziare il palato di tutti.
Mi sono divertita a realizzare un antipasto fresco, colorato e buonissimo! Degli spiedini di ciliegie di mozzarella Galbani con prosciutto, melone, pomodorini e tantissima insalata Naturizia.
Tutto ciò che ti serve è uno scavino per creare queste piccole palline con il melone, il resto vien da se. Divertiti ad unire tutti gli ingredienti, vedrai che bontà verrà fuori.
Inoltre, acquista insieme Galbani Santa Lucia e Naturizia, hai l’opportunità di vincere una meravigliosa insalatiera dipinta a mano di De Simone. Sul link trovate tutte le info per partecipare. Che aspetti? Divertiti e gioca insieme a me!


INGREDIENTI
- 2 confezioni di ciliegie Santa Lucia Galbani
- 20 palline di melone
- 60g di pomodorini
- 8 fette di prosciutto crudo
- insalata poker Naturizia
- stuzzicadenti lunghi
PREPARAZIONE
- Con uno scavino ricavate dal melone quante più palline, a me ne sono bastate 20
- Lavate bene i pomodorini
- prendete gli stuzzicadenti e assemblate tutti gli ingredienti: melone, prosciutto, ciliegie Santa Lucia e infine i pomodorini.
- Continuate così fino a quando avrete riempito lo stuzzicadenti.


1 commento
Amo prosciutto e melone e questo è un modo sfizioso di presentarlo in tavola!! Un bacio e buon sabato :-*